Notizie Radiocor

Confindustria: Spada (Assolombarda), in bocca a lupo a Orsini, focus su transizioni e Europa

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 09 apr - "Abbiamo fatto gli in bocca al lupo al presidente designato, Emanuele Orsini". Lo ha detto il presidente di Assolombarda, Alessandro Spada, a margine della la Milano-Torino-Genova Mobility Conference 2024, in corso a Milano. I temi che dovra' affrontare "sono quelli che noi abbiamo sempre portato avanti e che abbiamo inserito in un documento", innanzitutto "la grande attenzione sull'Europa, perche' e' li' che si giocano le partite piu' importanti per i nostri Paesi, un'attenzione alle due transizioni gemelle, quella digitale con focus sull'intelligenza artificiale e quella ambientale sulla quale bisognera' cercare di avere nei prossimi anni un pragmatismo maggiore rispetto a quello che e' stato usato in questi anni, in cui molte volte l'ideologia l'ha fatta da padrona", ha detto Spada. "Abbiamo sempre detto che capiamo che bisogna cambiare passo, bisogna farlo essendo consapevoli delle capacita' delle aziende del territorio e dei risultati che hanno saputo portare avanti in questi anni. C'e' anche il tema del capitale umano, su cui fare grandi investimenti perche' l'inverno demografico non e' nelle opinioni ma nei dati", ha sottolineato il presidente di Assolombarda, spiegando che "bisogna poi portare avanti le politiche a favore dell'innovazione, come quelle di Industria 4.0 e 5.0".

Infine, "siamo consapevoli, che bisognera' fare un'importante battaglia sull'evasione fiscale, perche' per potere avere i soldi da investire bisogna avere quelli in entrate", ha detto.

Ars

(RADIOCOR) 09-04-24 10:42:16 (0251) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.