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Commercio: ricerca Tack TMI, nelle vendite vince il fattore umano

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 07 apr - Fattore umano batte intelligenza artificiale quando si tratta di vendere. In particolare, nel campo delle vendite b2b dove oltre la meta' delle aziende (54%) preferisce gli incontri in presenza ai meeting virtuali (33%) quando si tratta di valutare una proposta commerciale. Il quadro e' emerso dalla ricerca Buyers' View of Salespeople condotta da Tack TMI, societa' di Gi Group, in 16 Paesi, tra cui l'Italia. Ne emerge che il 42% e' piu' propenso ad acquistare da interlocutori con cui ha avuto a che fare faccia a faccia faccia e per comunicare si preferiscono e-mail (71%), telefonate (56%) e contatti diretti (38%).'Dallo studio risulta chiaro che l'avanzamento della tecnologia non ha sostituito il valore dell'interazione diretta e interpersonale",spiega Irene Vecchione, Amministratore Delegato di Tack TMI Italy.

ami

(RADIOCOR) 07-04-24 13:02:05 (0247) 5 NNNN

 


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