Commercio: ricerca Tack TMI, nelle vendite vince il fattore umano -2-
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 07 apr -"L'intelligenza emotiva e' tra le prime skill che i sales oggi devono sviluppare per comprendere appieno le necessita' dei clienti e rispondervi costruendo rapporti di fiducia a lungo termine. Empatia e connessione emotiva guidano infatti le scelte dei buyer che si aspettano una consulenza dedicata',prosegue Irene Vecchione.
Rispetto al passato, tuttavia, emerge una complessita' e' aumentata: il 40% delle societa' ha indicato che il numero di persone coinvolte nei processi di vendita b2b e' cambiato, con il 23% che segnala un aumento. Nove aziende su 10 valutano tra tre o piu' fornitori, e le principali figure coinvolte nei processi decisionali.il 58% dei clienti, secondo l'indagine, ritiene che i professionisti delle vendite abbiano una buona comprensione delle loro sfide aziendali, ma solo il 23% li considera eccellenti e nell'ultimo anno 6 imprese su 10 hanno cambiato fornitori.
ami
(RADIOCOR) 07-04-24 13:06:17 (0252) 5 NNNN