Notizie Radiocor

Commercio: Mattarella, interesse Italia contro restrizioni e protezionismi

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 apr - 'Il contributo offerto alla nostra economia dell'attivita' internazionale delle imprese assomma, come e' noto, a mille miliardi di euro tra export e fatturato realizzato all'estero. L'Italia partecipa, ce lo ricorda l'Ice, con una quota rilevante - il 2,6% - al complesso degli scambi a livello mondiale. Si coglie qui, in questo, sia l'interesse del nostro Paese a coltivare la liberta' dei commerci contro anacronistiche restrizioni e protezionismi, sia il valore del mercato unico dell'Unione europea'. Cosi' il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel videomessaggio inviato in occasione dell'incontro "Italia: un valore nel mondo" di Unioncamere.

'Si coglie altresi' quanto la guerra e le tensioni internazionali siano di ostacolo alla crescita e allo sviluppo, oltre a essere fonte di distruzione e morte', ha aggiunto Mattarella, indicando che 'le Camere di commercio italiane all'estero sono insieme comunita' e piattaforma del successo ottenuto dalle risorse italiane nel mondo'.

Fla-

(RADIOCOR) 17-04-24 11:55:05 (0312) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.