Notizie Radiocor

Comau: presentera' a fiera Automate di Chicago nuove tecnologie per "fabbrica intelligente"

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 13 apr - Comau, societa' parte di Stellantis e attiva nello sviluppo di sistemi e prodotti avanzati per l'automazione industriale, presentera' all'Automate (fiera della robotica che si terra' a Chicago dal 6 al 9 maggio) la sua tecnologia digitale progettata per accelerare l'implementazione, aumentare la qualita' e garantire una produttivita' sostenibile all'interno e al di la' del paradigma della fabbrica intelligente. Comau presentera' anche una nuova generazione di robot compatti che rispondono in modo specifico alle diverse esigenze riscontrate nelle applicazioni industriali generali. Per aiutare le aziende a risparmiare tempo, energia e risorse, migliorando la qualita' dei processi produttivi, le soluzioni di picking dei pezzi e di bin-picking completamente automatizzate di Comau possono essere applicate in diversi settori, compresa la logistica di magazzino.

Saranno inoltre esposti gli esoscheletri per la parte superiore e inferiore del corpo prodotti dall'azienda, progettati per assistere l'utente durante il sollevamento, il piegamento e le attivita' ripetitive per offrire sollievo muscolare e ridurre lo sforzo percepito. Questo e' un esempio concreto del costante impegno di Comau per il benessere dei lavoratori e per lo sviluppo di tecnologie che aiutino le aziende a raggiungere i propri obiettivi di sostenibilita'.

Ars

(RADIOCOR) 13-04-24 16:40:08 (0402) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.