Notizie Radiocor

Cina: -2,8% annuo indice prezzi alla produzione marzo, in linea con attese

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 11 apr - L'indice dei prezzi alla produzione in Cina si e' nuovamente contratto a marzo per il 18esimo mese consecutivo. Secondo i dati dell'Ufficio nazionale di statistica (Bns), il dato e' sceso del 2,8% su base annua, muovendosi in linea con le attese. A febbraio, il Ppi era sceso del 2,7% sempre su base annua.

Nell'intero 2023 e' diminuito del 3% rispetto al 2022. I prezzi alla produzione in rosso sono sinonimo di margini ridotti per le aziende. La tanto auspicata ripresa economica alla fine del 2022 a seguito della pandemia di Covid e' stata breve e meno robusta del previsto. Attualmente il Paese si trova ad affrontare una situazione economica incerta che frena la spesa delle famiglie, mentre la crisi immobiliare e l'elevata disoccupazione giovanile gravano sul potere d'acquisto. La Cina ha fissato un obiettivo di crescita economica del 5% quest'anno, uno dei tassi piu' lenti degli ultimi decenni per il paese.

Red-Fla-

(RADIOCOR) 11-04-24 08:01:13 (0078) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.