Notizie Radiocor

Case green: Pichetto, difficile essere d'accordo, serve sforzo Ue

Conciliare obiettivi decarbon con coperture finanziarie (Il Sole 24 ore Radiocor) - Roma, 12 aprile - "E' difficile essere d'accordo" sulla direttiva europea 'Case Green' "senza uno sforzo da parte dell'Unione europea che renda compatibile una scelta che condividiamo, cioe' la decarbonizzazione, con il calendario stilato e la copertura finanziaria". Lo ha detto il ministro dell'Ambiente Gilberto Pichetto sulla direttiva Ue sulle case green che ha visto l'Italia votare contro in sede Ecofin.

"Abbiamo lavorato molto su questa direttiva per opporci in modo duro quando ha preso uno sbandamento di tipo totalmente ideologico, incompatibile con la nostra struttura di fabbricati - ha proseguito- Rispetto al testo iniziale riconosciamo che sono stati fatti molti passi in avanti. Ma noi abbiamo una struttura edilizia a livello di Paese con 31 milioni di fabbricati, di cui oltre il 70% con piu' di 70 anni, e con una proprieta' diffusa che vede oltre l'80% degli italiani essere proprietari di immobili".

Fon

(RADIOCOR) 12-04-24 18:18:10 (0613)IMM,INF,EURO 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.