Bolivia: presidente Paz dichiara stato di emergenza nazionale
Dopo 6 settimane di blocchi e proteste (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 20 giu - Il presidente boliviano Rodrigo Paz ha decretato sabato lo stato di emergenza su tutto il territorio nazionale dopo oltre sei settimane di proteste e blocchi stradali, affermando di aver esaurito 'tutte le vie del dialogo'. Questa decisione arriva solo poche ore dopo la firma di un accordo con la principale organizzazione sindacale del paese, la Centrale operaia boliviana (Cob), che ha annunciato la sospensione delle misure di pressione volte a ottenere le dimissioni del capo dello Stato. Altre organizzazioni, tuttavia, continuano il loro movimento di protesta.
red-arl
(RADIOCOR) 20-06-26 12:24:52 (0219) 5 NNNN