Notizie Radiocor

BoE: Bernanke, riforme urgenti per evitare previsioni economiche sbagliate

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 apr - La Bank of England si e' impegnata a migliorare la qualita' delle sue proiezioni economiche, spesso al centro di critiche perche' imprecise. La decisione arriva alla conclusione dello studio commissionato a luglio 2023 dalla BoE a Ben Bernanke, economista ed ex presidente della Federal Reserve Usa - dal 2006 al 2014. "Dovremmo imparare dalle difficolta' che abbiamo incontrato" nell'accuratezza delle previsioni economiche e di inflazione, ha dichiarato il governatore della banca centrale britannica, Andrew Bailey, in una conferenza stampa. L'istituzione monetaria britannica si e' cosi' impegnata ad "avviare un significativo programma di miglioramento", prevedendo in particolare di "riconsiderare il ruolo di una proiezione centrale, accrescendola con scenari aggiuntivi", per meglio "tenere conto dei rischi economici" e "articolare la differenza di punti di vista tra i vari membri del Comitato di politica monetaria della BoE".

La banca centrale britannica rileva inoltre la necessita' di investimenti finanziari "sostanziali" in "dati, modelli, previsioni e infrastrutture di valutazione, nonche' nel personale esperto che li supporta".

Red-Cog

(RADIOCOR) 12-04-24 17:10:24 (0551) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.