Notizie Radiocor

Automotive: Urso convoca tavolo nazionale al Mimit il 14 luglio

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 25 mag - Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha convocato per martedi' 14 luglio, a Palazzo Piacentini, il tavolo nazionale sul settore automotive. Come specificato in una nota, la riunione segue lo sblocco del Dpcm che destina al comparto risorse pari a 1,343 miliardi di euro, finalizzate al sostegno delle imprese della filiera attraverso investimenti produttivi, ricerca, sviluppo e innovazione. Risorse che, cosi' come concordato nell'ultimo Cdm, saranno ulteriormente incrementate entro il mese di luglio, gia' individuate per sopperire a quelle che temporaneamente sono state destinate, per esigenze di bilancio, al decreto-legge contro il caro carburanti e al sostegno dell'autotrasporto.

La riunione segue inoltre la presentazione del nuovo piano industriale al 2030 di Stellantis, che prevede investimenti e produzioni negli stabilimenti italiani, in continuita' con il percorso avviato con il Piano Italia presentato al Mimit nel dicembre 2024. Al Tavolo parteciperanno le imprese del settore, i rappresentanti delle associazioni di categoria, le organizzazioni sindacali e le Regioni a maggiore vocazione automotive.

Com-Fla-

(RADIOCOR) 25-05-26 16:45:36 (0377) 5 NNNN

 
Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Stellantis 7,02 +3,80 17.38.55 6,816 7,09 6,83


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.