Notizie Radiocor

Auto: Top Thousand, in flotte aziendali aumenteranno full hybrid

Stabili le Bev e previste in calo le ibride plug-in (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 13 apr - Nelle flotte aziendali ci sara' una decisa crescita delle vetture full hybrid, mentre caleranno le auto ibride plug-in, con le 100% elettriche pressoche' stabili. E' quanto emerge della survey 'Mobility Transformation', promossa nei mesi di febbraio-marzo 2024 dall'Osservatorio sulla mobilita' aziendale Top Thousand (composto da Fleet e Mobility Manager di grandi aziende) e dalla rivista Fleet Magazine.

L'indagine, focalizzata sulle evoluzioni della mobilita' elettrificata all'interno dei parchi veicoli aziendali, e' stata condotta su un campione di 99 aziende di ogni dimensione per un totale di oltre 131.000 veicoli in flotta, di cui 19.320 ibridi e 7.850 elettrici. L'indagine e' stata presentata in occasione del Fleet Motor Day, l'evento annuale dedicato ai gestori delle flotte aziendali. Dopo il boom dello scorso anno (4.086 nuove auto inserite in flotta dalle societa' del campione), l'unica soluzione per la quale si prevede una brusca frenata e' l'ibrido plug-in, nei prossimi 12 mesi se ne introdurranno nel parco veicoli circa 1.700.

Pressoche' stabili, invece, le previsioni per le full electric, che si confermeranno attorno alle 2.200 nuove immatricolazioni annue, mentre a crescere in maniera decisa saranno i veicoli full hybrid, che passeranno dalle 4.850 unita' dello scorso anno alle circa 11.000 previste per i prossimi mesi.

Com-Fla-

(RADIOCOR) 13-04-24 11:57:20 (0237) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.