Notizie Radiocor

Arredo: spesa media a 1.594 euro in 2024, +6,7% a 2,4 mld credito per acquisti in 2023

Secondo Osservatorio Compass diffuso per Salone del Mobile (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 13 apr - La casa di proprieta' continua a occupare un posto di primo piano nelle priorita' degli italiani. Due persone su tre pensano alla casa come una soluzione stabile o a lungo termine, mentre chi ancora non ne possiede una sogna di poterla acquistare.

Vivere nella stessa casa incrementa la propensione ad investire nell'acquisto di arredo. Per chi intende farlo nei prossimi 12 mesi, la spesa media si aggirera' intorno a 1.594 euro, sostenuta da un crescente interesse per le formule piu' innovative di dilazione di pagamento. L'acquisto di oggetti di arredo si finanzia dunque, oltre che con le classiche soluzioni credito al consumo (2,4 miliardi di euro erogati nel 2023; +6,7% sul 2022), anche con il Buy Now Pay Later, formula che permette di pagare un bene in quote mensili senza interessi ne' costi aggiuntivi. Sono alcune delle evidenze emerse dall'Osservatorio Compass dedicato all'arredamento, diffuso in occasione del Salone del Mobile di Milano, previsto dal 16 al 21 aprile.

Com-Pan

(RADIOCOR) 13-04-24 12:00:14 (0244)IMM 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.