Notizie Radiocor

Antitrust: avvia istruttoria su Vorwerk per stop servizi robottino Neato

Pratica scorretta per interruzione sistemi software (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 23 apr - L'Antitrust ha avviato un'istruttoria nei confronti di Vorwerk Management srl e Vorwerk Italia per una pratica commerciale scorretta.

E' quanto si legge in una nota dell'Autorita' garante della concorrenza e del mercato secondo cui le societa' di elettrodomestici per la casa avrebbero interrotto i servizi smart del robot Neato "facendo venir meno le funzionalita' essenziali di questo apparecchio e rendendolo, di fatto, inutilizzabile".

Secondo l'Autorita', questa condotta potrebbe costituire "una pratica commerciale ingannevole e aggressiva": l'interruzione dei sistemi software di un apparecchio ancora perfettamente funzionante - spiega la nota - determina una modifica radicale della natura, della caratteristica e del valore del prodotto, ostacolandone la fruizione.

Ieri i funzionari dell'Autorita' hanno svolto un'ispezione nelle sedi delle societa' Vorwerk Management srl e Vorwerk Italia sas con l'ausilio del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza.

fon

(RADIOCOR) 23-04-26 10:45:47 (0314) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.