Notizie Radiocor

5G: Gualtieri, per realizzare copertura micro antenne complementari

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 16 apr - "Abbiamo cercato di contribuire al conseguimento degli obiettivi fondamentali che come Paese ci siamo dati su vari fronti per sostenere lo sviluppo di una tecnologia abilitante del 5G". Lo ha detto Roberto Gualtieri, sindaco di Roma, al 5G&Co in corso al Palazzo delle Esposizioni. "Per realizzare la copertura bisogna sostenere - aggiunge - investimenti complementari a quelli degli operatori, in un modello di neutralita'".

Occorre anche "affiancare la possibilita' di realizzare anche le small cell (le micro antenne, ndr) che concorrano in modo complementare a coprire in modo maggiore il territorio di una grande citta' come Roma. Noi abbiamo quindi promosso un modello di investimento pubblico-privato", ha spiegato Gualtieri riferendosi al bando su 5G e wi-fi che si e' aggiudicato il gruppo Bai. Aggiudicazione alla quale sono seguiti i ricorsi degli altri operatori al giudice amministrativo. Di recente "abbiamo inaugurato - ha ricordato - la prima piazza wi-fi, questo ci rende orgogliosi". Serve "il dialogo e il coinvolgimento di tutti gli operatori per favorire l'utilizzo e il dispiegamento delle potenzialita' di questa rete" anche di fronte alle "esigenze per il Giubileo particolarmente importanti".

Sim

(RADIOCOR) 16-04-24 12:32:31 (0360)PA 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.