Notizie Radiocor

Wall Street: prosegue positiva (S&P +0,34%) nonostante rialzo petrolio Wti (+2,9%)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 17 mar - Prosegue in rialzo la seduta a Wall Street, nonostante il nuovo aumento del prezzo del petrolio. Il Wti al Nymex ha guadagnato 2,71 dollari, il 2,9%, chiudendo la seduta a 96,21 dollari al barile: a incidere sono stati i dubbi sulla possibilita' che il presidente statunitense, Donald Trump, riesca a organizzare una coalizione efficace per scortare le petroliere attraverso lo Stretto di Hormuz. Sull'azionario, in evidenza i titoli delle compagnie aeree, grazie a una domanda di viaggi robusta e ai rialzi degli outlook: per esempio, il titolo di Delta Air Lines guadagna il 6,6%. Il titolo di Walt Disney e' in rialzo dell'1,5%, nell'ultimo giorno da amministratore delegato per Bob Iger. Il titolo di Uber e' in rialzo del 5%, dopo che la societa' di ride-sharing ha annunciato il lancio, a partire dal 2027, di robotaxi basati sul software di guida autonoma di Nvidia sulla propria piattaforma a San Francisco e Los Angeles.

L'azienda prevede inoltre di espandere la propria flotta a 28 citta' a livello internazionale entro il 2028. In questo momento, il Dow Jones guadagna 132,36 punti (+0,28%), lo S&P 500 sale di 23,03 punti (+0,34%), il Nasdaq e' in rialzo di 101,52 punti (+0,45%). L'oro ha guadagnato lo 0,14% a 5.001 dollari all'oncia. Euro in rialzo dello 0,31% a 1,1543 dollari. Bitcoin in rialzo dello 0,95% a 74.689 dollari.

AAA-Pca

(RADIOCOR) 17-03-26 19:57:34 (0669) 5 NNNN

 
Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
The Walt Disney


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.