Notizie Radiocor

Wall Street: ieri, quarta in calo di fila per S&P e Nasdaq, peggior serie da gennaio -2-

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 18 apr - Passando all'azionario, il titolo di United Airlines ha guadagnato il 17,5% ed e' stato il migliore sullo S&P 500, dopo che la compagnia aerea ha registrato una perdita trimestrale inferiore alle attese e ricavi superiori al consensus. Il titolo di Boeing ha perso lo 0,2%, dopo che un 'whistleblower' ha accusato la societa' aerospaziale di aver preso "delle scorciatoie" nella produzione dei suoi 787, che stanno mettendo a rischio la sicurezza a bordo degli aerei.

Il titolo di U.S. Bancorp ha perso il 3,4% nonostante utili e ricavi sopra le attese, a causa di una guidance deludente e a ricavi comunque in calo. Seconda seduta di fila in deciso rialzo per il titolo di UnitedHealth, che ha guadagnato oltre il 2% dopo una trimestrale superiore alle attese, con un utile adjusted di 6,91 dollari per azione su ricavi di 99,8 miliardi, contro attese per 6,61 dollari su 99,3 miliardi. Il titolo di Tesla ha chiuso in ribasso dell'1%; la casa di auto elettriche ha chiesto agli azionisti di votare sul ripristino del compenso che vale fino a 55,8 miliardi di dollari per l'amministratore delegato Elon Musk, annullato da una giudice del Delaware tre mesi fa, e sullo spostamento della sede legale della societa' dal Delaware al Texas, come richiesto da Musk dopo la sentenza della giudice. Il compenso era stato approvato da circa il 73% degli azionisti nel 2018. Dopo numerosi giorni di forti cali, il titolo di Trump Media ha guadagnato circa il 17%. Il titolo di ASML Holding ha perso il 7%, dopo che il produttore di chip ha registrato ricavi in calo del 22% e inferiori alle attese, oltre a un numero di prenotazioni inferiore al consensus. In calo anche tutti gli altri titoli del settore dei semiconduttori, a partire da Nvidia (-3,9%). L'indice sui semiconduttori ha guadagnato quasi il 50% negli ultimi 12 mesi, ma ha perso circa il 6,5% ad aprile. Il titolo di Capri Holdings ha ceduto il 2,5%, quello di Tapestry lo 0,9%, dopo che i media statunitensi hanno riportato che la Federal Trade Commission, l'autorita' antitrust statunitense, si riunira' la prossima settimana per decidere se intentare una causa per bloccare l'acquisto di Capri Holdings da parte di Tapestry per 8,5 miliardi di dollari. L'accordo unirebbe iconici brand come Coach, Stuart Weitzman e Kate Spade (Tapestry) a Versace, Jimmy Choo e Michael Kors (Capri).

AAA-Pca

(RADIOCOR) 18-04-24 08:06:29 (0101) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.