Notizie Radiocor

Wall Street: corrono gli indici (Dj +2,2%) con speranza di fine guerra

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 31 mar - Prosegue in forte rialzo la seduta a Wall Street, dopo le ultime notizie che hanno alimentato la speranza degli investitori in una prossima fine della guerra tra Stati Uniti e Iran. Il Wall Street Journal ha riportato che il presidente Donald Trump avrebbe confidato ai suoi collaboratori la disponibilita' a porre fine alle ostilita' militari in Medio Oriente, anche se lo Stretto di Hormuz dovesse rimanere in gran parte chiuso.

Il New York Post ha poi riferito che il presidente avrebbe affermato di credere che la guerra con l'Iran si concludera' presto. Sono poi state diffuse indiscrezioni sulla disponibilita' a mettere fine alla guerra da parte del presidente iraniano, Masoud Pezeshkian. Sull'azionario, il titolo di Rocket Lab guadagna oltre l'11%, dopo che la societa' spaziale ha ottenuto l'approvazione normativa per l'acquisizione di Mynaric; Rocket Lab prevede di completare l'acquisizione della societa' di comunicazioni ottiche intersatellitari ad aprile. Il titolo di Snap guadagna il 13%, dopo che l'investitore attivista Irenic ha comunicato di detenere il 2,5% delle quote azionarie della societa' e di aver proposto un piano di ristrutturazione per far crescere il suo valore. In questo momento, il Dow Jones guadagna 988,16 punti (+2,19%), lo S&P 500 sale di 160,94 punti (+2,54%), il Nasdaq aggiunge 737,17 punti (+3,55%). Il petrolio Wti al Nymex perde il 2,10% a 100,72 dollari al barile. L'oro ha guadagnato 121,60 dollari, il 2,69%, a 4.647,60 dollari all'oncia; a marzo, ha perso l'11,14%, ma nel primo trimestre dell'anno ha guadagnato il 7,44%. Euro in rialzo dello 0,61% a 1,1534 dollari. Bitcoin in rialzo del 2,28% a 67.983 dollari.

AAA-Pca

(RADIOCOR) 31-03-26 19:48:42 (0787) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.