Notizie Radiocor

Wall Street: apre in rialzo (S&P +0,7%), non crede a escalation in Medio Oriente

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 15 apr - Apertura in rialzo a Wall Street, dopo i sell-off della scorsa settimana, grazie all'ottima trimestrale di Goldman Sachs e al deciso aumento delle vendite al dettaglio, con la paura per un'escalation in Medio Oriente che al momento non condiziona i trader. La domanda che tutti si pongono e' come Israele rispondera' all'attacco condotto nel fine settimana dall'Iran, secondo Krishna Guha, di Evercore ISI.

L'amministrazione Biden ha reso chiaro di non volere una risposta militare israeliana all'attacco iraniano. "Sembra che il premier Benjamin Netanyahu seguira' il consiglio degli Stati Uniti e questo crea sollievo sui mercati", ha detto Guha. Dopo i primi minuti di scambi, il Dow Jones guadagna 376,96 punti (+0,99%), lo S&P 500 cresce di 37,56 punti (+0,73%), il Nasdaq e' in rialzo di 88,89 punti (+0,55%). Il prezzo del petrolio scende, nonostante la situazione in Medio Oriente, con il Wti che perde al Nymex lo 0,72% a 85,04 dollari al barile.

AAA-Pca

(RADIOCOR) 15-04-24 15:34:59 (0508)NEWS 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.