Notizie Radiocor

Wall Street: apre in rialzo e si lascia alle spalle parole Powell, S&P +0,41% -2-

Tesla -1%, Asml H. -5% (Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 17 apr - Passando all'azionario, il titolo di United Airlines guadagna il 6,6% ed e' il migliore sullo S&P 500, dopo che la compagnia aerea ha registrato una perdita inferiore alle attese e ricavi superiori al consensus; nel trimestre, una perdita di 38 centesimi per azione, contro i 54 centesimi del consensus e i 59 centesimi di un anno prima, su ricavi in aumento del 9,7% a 12,54 miliardi, contro i 12,45 miliardi delle previsioni.

Il titolo di U.S. Bancorp perde quasi il 3% nonostante utili e ricavi sopra le attese, a causa di una guidance deludente e a ricavi comunque in calo. Ieri, il Dow Jones ha interrotto una serie di sei cali di fila grazie soprattutto al titolo di UnitedHealth, che ha guadagnato il 5,2% dopo una trimestrale superiore alle attese, con un utile adjusted di 6,91 dollari per azione su ricavi di 99,8 miliardi, contro attese per 6,61 dollari su 99,3 miliardi; oggi, il titolo avanza del 3,5%. Il titolo di Tesla e' in ribasso dell'1%; oggi, la casa di auto elettriche ha chiesto agli azionisti di votare sul ripristino del compenso che vale fino a 55,8 miliardi di dollari per l'amministratore delegato Elon Musk, annullato da una giudice del Delaware tre mesi fa, e sullo spostamento della sede legale della societa' dal Delaware al Texas, come richiesto da Musk dopo la sentenza della giudice. Il compenso era stato approvato da circa il 73% degli azionisti nel 2018. Il titolo di ASML Holding perde il 5%, dopo che il produttore di chip ha registrato ricavi in calo del 22% e inferiori alle attese, oltre a un numero di prenotazioni inferiore al consensus.

AAA-Pca

(RADIOCOR) 17-04-24 15:41:48 (0509) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.