Notizie Radiocor

Borsa Zurigo: -20% Idorsia, propone rimborso di bond in azioni e rinvia conti

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 11 apr - Idorsia a malpartito alla Borsa di Zurigo dopo avere lanciato la proposta di rimborsare in azioni le obbligazioni in scadenza nel 2024 e rinviato la pubblicazione dei risultati certificati del 2023 e del primo trimestre di quest'anno. Il titolo della societa' biofarmaceutica elvetica attorno alle 11 accusa un calo del 20% a 2,01 franchi, mentre l'indice Smi oscilla poco sotto la parita'. Idorsia ha comunicato che 'prende misure per fare fronte alle necessita' di liquidita' del breve termine'. In questo ambito intende indire un'assemblea degli obbligazionisti il 30 aprile 'per chiedere il diritto di rimborsare le obbligazioni in scadenza il 17 luglio in toto o in parte con azioni' della societa'. Negli ultimi giorni - ha aggiunto Idorsia - sono stati contattati molti obbligazionisti da cui e' stato ricevuto un feed back positivo sul cambiamento dei termini e condizioni dell'emissione. In particolare i due principali investitori, Jean Paul e Martine Clozel, hanno indicato di 'essere impegnati nel lungo termine e come tali' a favore della proposta e hanno anche concordato un periodo di lock-up di 180 giorni dopo la scadenza dei bond se verranno convertiti in azioni. Per calcolare il numero di azioni da consegnare in caso di conversione, Idorsia utilizzera' il 95% del prezzo medio ponderato per il volume di un'azione negli ultimi 20 giorni prima della scadenza dell'obbligazione convertibile.

Gli investitori istituzionali avranno la possibilita' di ricevere i titoli o optare per un collocamento privato. Se si scegliesse questa seconda opzione, Idorsia intende includere nell'emendamento un accantonamento fino a 10 milioni di franchi svizzeri per evitare possibili effetti negativi legati al collocamento privato. Prima dell'assemblea e' necessaria la pubblicazione del bilancio al 31 marzo, i cui risultati non certificati saranno pubblicati il 17 aprile, insieme alla convocazione dell'assemblea degli obbligazionisti. I risultati annuali certificati per il 2023 e il primo trimestre 2024, che dovevano essere pubblicati il 25 aprile, saranno invece pubblicati il 21 maggio 2024. Il gestore della Borsa svizzera ha autorizzato questo rinvio, precisa la societa' di Basilea.

gli-col

(RADIOCOR) 11-04-24 11:07:36 (0258)SAN 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.