Notizie Radiocor

Borsa Parigi: +4,8% Claranova (Avanquest Software), cambia ceo con effetto immediato

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 15 apr - Claranova ha il plauso degli investitori alla Borsa di Parigi, dopo avere annunciato il cambiamento del ceo 'con effetto immediato'. Il titolo del gruppo tecnologico proprietario di Avanquest Software, PlanetArt e myDevices attorno alle 12 registra un progresso del 4,8% a 249 euro. Da inizio anno la quotazione ha guadagnato il 17% circa. Claranova ha annunciato la nomina di Eric Gareau ad amministratore delegato, con effetto immediato, al posto di Pierre Cesarini, che lascia il gruppo.

Gareau e' dal 2021 ceo di Avanquest, la divisione di pubblicazione e distribuzione di software, di cui 'ha guidato con successo la transizione verso un modello di business basato su vendite in abbonamento, rendendolo la principale singola fonte di reddito operativo di Claranova'.

Di nazionalita' canadese, il 51enne nuovo Ceo del gruppo e' entrato in Claranova nel 2018 in occasione dell'acquisizione di Lulu Software, di cui e' stato amministratore delegato sin dalla sua creazione. Vanta oltre 25 anni di esperienza nelle vendite e nel marketing di software e beni di consumo e restera' Ceo di Avanquest, precisa un comunicato.

Gli-col

(RADIOCOR) 15-04-24 12:09:23 (0316) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.