Notizie Radiocor

Borsa Londra: crollano gli anfibi Dr Martens (-30%), allarme utile e cambio vertici

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 apr - Dr Martens crolla alla Borsa di Londra, dopo avere lanciato un pesante avvertimento sull'esercizio in corso e avere annunciato la sostituzione del Ceo. Il titolo del produttore delle iconiche calzature anfibie attorno alle 10,30 accusa una flessione del 29,2% a 67,22 pence, mentre l'indice Ftse 100 cede l'1,6%. In un "aggiornamento sull'andamento", Dr Martens ha confermato che i risultati dell'esercizio 2024, chiuso a marzo, saranno in linea con le previsioni e il consensus degli analisti e verranno comunicati il 30 maggio, per poi 'condividere' con gli investitori 'la prudente opinione' del consiglio di amministrazione sull'esercizio 2025 in corso. I ricavi sono attesi in calo di una percentuale a una cifra e nello scenario peggiore l'utile lordo si ridurrebbe 'a circa un terzo rispetto al livello del 2023, ha indicato la societa'.

A pesare sara' soprattutto il mercato Usa, il principale per il gruppo, dove i ricavi all'ingrosso sono attesi in calo di una percentuale a doppia cifra su base annua, di riflesso al 'significativo calo degli ordini' a fronte di una base dei costi che risente dell'inflazione, delle maggiori spese per 'trattenere ed incentivare i talenti' e di consistenti spese per immagazzinare gli stock, come nello scorso esercizio. 'Le prospettive per l'esercizio 2025 sono difficili. La natura del settore all'ingrosso negli Usa e' tale che quando i clienti ritroveranno la fiducia vedremo un significativo miglioramento della nostra performance commerciale, ma non ci aspettiamo che questo accada nell'anno finanziario 2025', ha commentato il ceo Kenny Wilson. Dr Martens, in un altro comunicato, ha per altro reso noto che il 57enne Wilson, da sei anni alla guida della societa', 'ha deciso che questo sara' il suo ultimo anno come Ceo' e sara' sostituito da Ije Nwokorie, l'attuale Chief Brand Officer, che assumera' l'incarico 'prima della fine dell'attuale esercizio'.

Gli-col

(RADIOCOR) 16-04-24 10:50:08 (0275) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.