Notizie Radiocor

Borsa Londra: +17% Lok'n Store, accetta l'Opa da Shurgard Self Storage

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 11 apr - Lok'n Store vola alla Borsa di Londra dopo avere accettato un'offerta di acquisizione in contanti da parte di Shurgard Self Storage che valuta l'attivita' 378 milioni di sterline. Il titolo del fornitore di servizi di deposito attorno alle 11,30 segna un rialzo del 17,4% a 1.125 pence, superando il prezzo dell'Opa che e' di 1.110 pence per azione. Come precisa un comunicato, l'offerta rappresenta un premio del 16% rispetto al prezzo di chiusura di Lok'nStore di mercoledi' a 958 pence, del 36,7% rispetto alla media degli ultimi tre mesi, del 41,3% sulla media degli ultimi sei mesi e del 2,3% rispetto al massimo storico di chiusura di 1.085 pence del gennaio 2022.

Shurgard, che ha sede a Bruxelles ed e' il piu' grande sviluppatore, proprietario e operatore europeo di strutture di self-storage con 276 magazzini in sette Paesi e oltre 190mila clienti l'anno, ha spiegato che l'acquisizione rappresenta una "opportunita' interessante" per accelerare la propria strategia di crescita e creare valore per gli azionisti. Il cda di Lok'n Store ha affermato di considerare i termini dell'offerta "giusti e ragionevoli" e ha raccomandato agli azionisti di accettare l'offerta. Shurgard ha precisato di aver ricevuto l'impegno irrevocabile di votare a favore dell'operazione da circa il 19% delle azioni di Lok'n Store. Si prevede che la transazione sara' completata attraverso un piano approvato dal tribunale e dovrebbe essere finalizzata a luglio. Lok'n Store e' proprietaria o gestisce un totale di 43 magazzini in Inghilterra e Galles. Per Shurgard il costo totale dell'acquisizione ammonta a 613 milioni di sterline, inclusi i costi di sviluppo della pipeline di centro di self storage di Lok'n Store e gli investimenti per il miglioramento dei centri esistenti.

gli-col

(RADIOCOR) 11-04-24 11:34:51 (0268) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.