Notizie Radiocor

Borsa Francoforte: +4% Adidas, 'doppia promozione' dagli analisti Morgan Stanley

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 15 apr - Avvio di settimana in forma smagliante alla Borsa di Francoforte per Adidas, grazie alla 'doppia promozione' da parte degli analisti di Morgan Stanley. Il titolo del colosso dell'abbigliamento sportivo nella mattinata mette a segno la migliore performance tra le blue chip tedesche con un rialzo del 4,25% a 204,75 euro, mentre l'indice Dax sale dello 0,9%.

Gli esperti di Morgan Stanley hanno alzato di due livelli la raccomandazione su Adidas, portandola da "sottopeso" a "sovrappeso" di riflesso al miglioramento della fiducia nei confronti del prodotto e a un contesto di mercato piu' favorevole, aumentando del 34% l'obiettivo di prezzo da 175 a 235 euro. La crescente dinamica delle vendite del gruppo supera i rischi per il titolo, hanno scritto gli analisti della banca d'investimento statunitense. Con il Ceo Bjorn Gulden in carica da quasi 18 mesi, l'andamento dei prodotti nelle categorie di prestazioni sportive e lifestyle appare migliorato, grazie ai migliori livelli di marketing e di servizio all'ingrosso, oltre a un contesto di mercato sempre piu' positivo. Inoltre, Adidas potrebbe trarre vantaggio dalla "pausa" della rivale Nike nell'innovazione dei prodotti e per effetto di un approccio di prezzo piu' razionale, Su queste basi Morgan Stanley ha aumentato le sue previsioni di vendita per il gruppo tedesco per gli anni dal 2024 al 2026.

Gli-col

(RADIOCOR) 15-04-24 10:50:09 (0200) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.