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Borsa Francoforte: +2% Beiersdorf, grazie a Nivea trimestre forte, alza guidance 2024

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 apr - Beiersdorf brilla alla Borsa di Francoforte dopo avere migliorato la guidance dei ricavi per il 2024, sulla scia della forte crescita realizzata nel primo trimestre. In un listino dominato dal segno 'meno', il titolo del produttore della crema Nivea e di altri prodotti per la cura della persona attorno alle 12,45 segna un guadagno del 2% a 135,13 euro, facendo registrare la seconda migliore performance tra i componenti dell'indice Dax che intanto perde l'1,4%.

Beiersdorf ha reso noto di avere realizzato 'un primo trimestre forte', con un aumento dei ricavi del 7,3% a livello organico e del 5% su base storica a 2,6 miliardi di euro. A favorire l'andamento e' stato in particolare 'il marchio Nivea, incluso Labello' che ha registrato 'un aumento organico stellare, pari al 12,6%'. A livello geografico l'Europa si e' distinta con un aumento dei ricavi dell'8,7% a 1,2 miliardi, mentre le Americhe hanno segnato un incemento reported del 6,1% (+4,8% organico) a 685 milioni e Africa-Asia-Austrialia hanno registrato un calo dell'1,4% (e +7,5%) a 743 milioni. 'Beiersdorf ha avuto un ottimo inizio d'anno. Tutti i nostri marchi Consumer hanno raggiunto la crescita nel primo trimestre', ha commentato il ceo Vincent Warnery, citato in un comunicato, in cui sottolinea che Nivea ha 'registrato il suo miglior trimestre di sempre in termini assoluti', grazie in partivolare all'Europa e ai mercati emergenti. In buona crescita anche i marchi Eucerin e Aquafor (+10%) e ha ritrovato la crescita anche La Prairie (+1%). Per contro il segmento 'tesa' (nastri adesivi e colle) ha segna 'un previsto calo" del 5,4% organico e del 6,5% nominale a 397 milioni. Sulla scorta dell'andamento complessivo del primo trimestre, Beiersdorf ha deciso di aumentare le stime di crescita organica delle vendite al 6-8% per il gruppo e il segmento Consumer (rispetto al 5% circa indicato in precedenza), con un margine Ebit superiore al 2023. Secondo gli analisti di Bernstein il gruppo ha superato nell'insieme le attese del mercato grazie alla performance del settore cosmetici e prodotti per la cura della pelle. Per gli esperti di Jp Morgan, i numeri sono globalmente buoni ma il rallentamento registrato nel continente americano ha tolto un po' di smalto alla performance.

Gli-col

(RADIOCOR) 16-04-24 12:56:06 (0379) 5 NNNN

 


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