FAQ - Registrazione al sito

CREAZIONE ACCOUNT

L'username che ho inserito nel form per registrarmi al sito è già esistente. Cosa posso fare?

Nel caso in cui l'username fosse già esistente, dovrai crearne uno nuovo per completare la registrazione.


L'email che ho inserito in fase di compilazione del form per registrarmi al sito risulta già esistente. Cosa posso fare?

È possibile che tu abbia già un profilo attivo. Puoi richiedere i tuoi dati di accesso cliccando sul seguente link per attivare la procedura di recupero della tua username e password.

ATTIVAZIONE ACCOUNT

Ho ricevuto l'e-mail "Conferma registrazione" ma il link per validare il mio account non funziona. Come posso completarne l'attivazione?

In questo caso è necessario utilizzare la procedura del codice di sblocco. Nella stessa e-mail, infatti, è presente anche un codice numerico di sblocco accompagnato da un link tramite il quale verrai reindirizzato alla pagina dove potrai inserirlo e confermare la registrazione.


Accedendo alla mia Pagina personale mi viene richiesta l'attivazione dell'account tramite un codice di sblocco. Cos'è e dove posso recuperarlo?

Il codice di sblocco è un codice numerico necessario per attivare la propria utenza. Puoi recuperare tale codice nella mail "Conferma registrazione" che hai ricevuto. Qualora non avessi ricevuto questa mail verifica la casella di Posta Indesiderata.

REGISTRAZIONE ACCOUNT COMPLETATA

Vorrei aggiornare i miei dati personali. Dove posso modificarli?

Accedendo alla propria pagina personale e cliccando sulla voce "Dati e impostazioni" puoi modificare i dati personali che hai inserito durante la fase di registrazione.


Vorrei aggiornare il mio indirizzo email. Dove posso modificarlo?

Accendendo alla tua pagina personale puoi aggiornare l'email cliccando su "Dati e impostazioni". A questa punto si attiverà la procedura di conferma registrazione per validare la nuova e-mail inserita.


Vorrei impostare una nuova password. Dove posso modificarla?

Accedendo alla tua pagina personale vai in "Dati e impostazioni" e clicca sulla voce "Modifica password" per impostare una password.


Non ricordo le credenziali per accedere al sito. Come posso recuperarli?

Nella pagina Accedi di Borsa Italiana clicca sulla voce "Hai dimenticato i dati di accesso?" e sarai reindirizzato alla pagina dove potrai richiedere username e password persi.


Vorrei modificare la ricezione delle newsletter. Come faccio a cambiare le impostazioni?

Accedendo alla propria pagina personale è presente l'area "Newsletter"  attraverso la quale potrai selezionare quali newsletter di Borsa Italiana ricevere o meno.


Vorrei attivare o disattivare un alert su uno strumento o su una tipologia di strumento. Come posso fare?

Ci sono diversi modalità per attivare un alert:
• cliccando su  alert direttamente nella scheda dello strumento;
• entrando nella propria pagina personale tramite il box "Alert". Da quest'ultima pagina sarà possibile verificare gli alert già attivi per sospenderli o cancellarli oppure attivarne nuovi su uno specifico titolo oppure su una tipologia di strumenti.

Servizi per gli iscritti a Borsa Italiana

Registrati gratuitamente al sito per:

- creare il tuo portafoglio tramite Borsa Virtuale e simulare le operazioni di trading;

- impostare gli alert per essere sempre aggiornato sulle novità del mercato e sugli strumenti finanziari;

- consultare gli avvisi di Borsa del giorno;

- selezionare quali newsletter ricevere.
Borsa Virtuale

Scopri Borsa Virtuale, il servizio gratuito per creare il tuo portafoglio e simulare le operazioni di trading.

FAQ

Consulta le risposte alle domande più frequenti sulla registrazione al sito.

LEGGI LE FAQ


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.