Borsa Italiana S.p.A. ("Borsa Italiana"), controllata Euronext N.V., rende disponibili i dati pre-negoziazione e post-negoziazione 15 minuti dopo la loro pubblicazione iniziale ("Dati Ritardati") in conformità ai requisiti del Regolamento (UE) n. 600/2014 e della Direttiva 2014/65/UE (MiFIR e MiFID II) e di tutti i regolamenti e linee guida integrativi. Le persone fisiche o giuridiche ("Utenti") possono utilizzare i Dati Ritardati, così come pubblicati da Borsa Italiana tramite il sito web.
I Dati ritardati sono forniti "così come creati" senza alcuna garanzia di alcun tipo. Borsa Italiana non rilascia alcun reclarmo, garanzia o dichiarazione di sorta, esplicita o implicita, in merito all'accuratezza, disponibilità, tempestività, completezza, esecuzione o idoneità per un particolare scopo dei Dati Ritardati. Borsa Italiana declina ogni responsabilità per (a) qualsiasi perdita o danno in tutto o in parte causato da, risultante da, o relativo ai Dati Ritardati, o (b) qualsiasi danno diretto, indiretto, speciale, consequenziale o incidentale di qualsiasi tipo.
I Dati Ritardati sono forniti solo a scopo informativo. Borsa Italiana non fornisce consulenza in materia di investimenti e l'accesso ai Dati Ritardati non deve essere considerato come una consulenza finanziaria o di investimento o una promozione finanziaria.
Laddove i Dati ritardati debbano essere distribuiti successivamente (incluso, ove applicabile, ad altre società del gruppo dell'Utente) e venga addebitato un costo per la distribuzione dei dati, inclusa una tariffa generale per l'accesso ai dati tramite servizi di terze parti, o utilizzati in servizi a valore aggiunto in cui viene applicato un costo, gli Utenti saranno tenuti a stipulare un contratto di licenza e dovranno contattare BITCustomerData@borsaitaliana.it per discutere i requisiti di licenza prima di utilizzare il Ritardato Dati.