Industrial Stars of Italy 2 debutta su AIM Italia

Borsa Italiana dà il benvenuto alla SPAC Industrial Stars of Italy 2

-       La società ha raccolto 50,5 milioni di euro

-       Nona SPAC quotata in Borsa Italiana

Oggi Borsa Italiana dà il benvenuto a Industrial Stars of Italy 2 su AIM Italia, il listino dedicato alle piccole e medie imprese.

Industrial Stars of Italy 2 è una SPAC di diritto italiano promossa da Giovanni Cavallini e Attilio Arietti. In precedenza, Giovanni Cavallini e Attilio Arietti hanno quotato su AIM Italia la SPAC Industrial Stars of Italy, che ha in seguito incorporato LU-VE spa.

La SPAC (Special Purpose Acquisition Company) è un veicolo societario costituito al fine di raccogliere capitale tramite IPO per effettuare operazioni di fusione o acquisizione di aziende. Sui mercati di Borsa Italiana si sono ad oggi quotate nove società di questo tipo e, tra queste, cinque hanno già completato una business combination con la target company identificata.

In fase di collocamento la società ha raccolto un totale di circa 50,5 milioni di euro che coincide con la capitalizzazione.

UBI Banca è stato selezionato come Nomad dell’operazione.

All’operazione ha partecipato anche Mediobanca come global coordinator insieme a UBI Banca.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Massimiliano Lagreca, Responsabile Business Development & Veicoli d’Investimento di Borsa Italiana, ha commentato:

“Siamo felici di accogliere Industrial Stars of Italy 2 su AIM Italia. Questa SPAC, la nona a quotarsi sul mercato Italiano, conferma il successo della formula che attrae sempre più investitori in Italia e in Europa innestandosi in modo sinergico con il tessuto industriale rappresentato dalle piccole e medie imprese del nostro Paese e consolidando una modalità alternativa di accesso al mercato dei capitali.”

Da domani Industrial Stars of Italy 2 sarà inserita anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.

Oriana Pagano

Per scaricare il comunicato in PDF: VIEW PDF pdf

The Exchange accepts no responsability for the content of the website you are now accessing or for any reliance placed by you or any person on the information contained on it.

By allowing this link the Exchange does not intend in any country, directly or indirectly, to solicit business or offer any securities to any person.

You will be redirected in five seconds.