Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione di terze parti per proporti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare la nostra cookie policy. Cliccando su “Continua” o proseguendo nella navigazione acconsenti all’utilizzo di tali cookie.

Iniziative di mercato

FTSE Russell lancia un nuovo indice dedicato ai brand italiani

11 Dic 2017 - 12:01

FTSE Russell crea il nuovo indice FTSE Italia Brands. L’indice include le 22 società quotate comprese nella vetrina Italian Listed Brands e già incluse nel FTSE Italia All-Share. Il nuovo indice sarà live lunedì 18 dicembre 2017.

I pesi delle società nel nuovo indice FTSE Italia Brands saranno fissati secondo i requisiti UCITS con revisione trimestrale dei costituenti, secondo le regole di FTSE Russell.

La vetrina Italian Listed Brands è stata istituita da Borsa Italiana a ottobre 2017 per promuovere i migliori brand italiani per creatività, eccellenza, intuito imprenditoriale e innovazione. La lista dei titoli inclusi nella vetrina è stata definita da Borsa Italiana con il supporto di un panel di esperti settoriali, tra cui analisti industriali e finanziari sia italiani sia internazionali. Oltre alle metriche tradizionali sono stati presi in considerazione i principali asset intangibili di queste società, quali la percezione del brand tra la propria base di clienti e il posizionamento distintivo rispetto ai propri competitor. http://www.borsaitaliana.it/azioni/listedbrands/homepage/homepage.en.htm

 

FTSE Italia BrandsW


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.