Nuovo ETF di Lyxor sull'MSCI Europe

In negoziazione sull'MTF dal 21 aprile



20 Apr 2006 - 

Il "Lyxor ETF MSCI Europe" è il 48° ETF ad affacciarsi sulla scena del mercato italiano. L'anno 2006 si conferma quindi anno boom per numero di new entry sul MTF: ben 18 in solo 4 mesi, ad ulteriore dimostrazione dell'enorme successo che questi strumenti stanno riscontrando presso gli investitori istituzionali e retail. 
Il "Lyxor ETF MSCI Europe" è un ETF di diritto francese, gestito da Lyxor Int. A.M. (gruppo Société Générale), che replica la performance dell’indice MSCI Europe con i dividendi reinvestiti. L'indice è costituito da più di 580 titoli negoziati presso le borse dei paesi europei area euro e non-euro. L’obbiettivo è quello di includere nell’indice l’85% della capitalizzazione di borsa, aggiustata per il flottante, dei seguenti paesi: Germania, Austria, Belgio, Danimarca, Spagna, Finlandia, Francia, Grecia, Irlanda, Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Gran Bretagna, Svezia e Svizzera.

Caratteristiche principali dell'ETF:

Commissioni totali annue (TER): 0.35%
Codice ISIN: FR0010261198
Codice di negoziazione: MEU
Multiplo: 1/1
Valura di negoziazione: Euro
Periodicità dividendi: annuale (se prevista)

Scarica l'avviso di Borsa VISUALIZZA PDF pdf

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.