English

Corporate Actions

La presente sezione del sito di Borsa Italiana vuole essere un compendio sul trattamento delle corporate action, un canale informativo a supporto del mercato per comprendere quali sono gli impatti sui contratti derivati, ovvero futures e opzioni su singole azioni, delle operazioni societarie straordinarie che hanno un impatto sui corsi azionari. 

Corporate Actions Policy

L'introduzione ai termini principali per comprendere le Corporate Action

 

 


Avvisi e Aggiornamenti

Comunicazione e Contatti

Tipologia di Corporate Actions

La sezione dedicata alle principali operazioni sul capitale e la loro incidenza sugli strumenti derivati



Le casistiche riportate e gli esempi illustrati nelle pagine seguenti, pur avendo valenza esclusivamente divulgativa, sono il risultato dell’esperienza accumulata nel corso degli anni nella gestione delle rettifiche. L’obiettivo di questa sezione è minimizzare l’incertezza riguardo alle modalità di rettifica adottate da Borsa Italiana, al fine di garantire la massima trasparenza di informazione ed eliminare gli effetti distorsivi che potrebbero derivare da un’errata interpretazione delle modalità adottate.

Di conseguenza, per la disciplina in vigore si dovrà fare riferimento esclusivo al Regolamento e alle Istruzioni di Borsa Italiana (oltre alle disposizioni di legge e regolamentari applicabili), il cui contenuto prevale in ogni caso. Gli esempi riportati nelle pagine che seguono devono essere considerati non impegnativi per Borsa Italiana, ma puramente illustrativi.

 

 

 

 


Corporate Action

 

Ultimo aggiornamento:  11 Dicembre 2012 - 17:45



 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.