MTS Repo si integra con X-COM

13 Nov 2015 - 15:12

-       La connettività permette ai client di MTS Repo di gestire i collateral in sicurezza

-       Il servizio offre un basket garantito da CC&G, ECB eligible

MTS, una delle principali piattaforme di fixed income trading in Europa ha completato l’integrazione della sua piattaforma elettronica europea repo, MTS Repo, con X-COM, piattaforma di triparty collateral management di Monte Titoli.

X-COM permette alle istituzioni che negoziano su MTS Repo di gestire al meglio le loro esigenze di finanziamento attraverso un unico meccanismo integrato.

Il servizio offre una soluzione semplice e flessibile, con un accesso completamente automatizzato con un’ampia gamma di funzionalità di collateral sulle transazioni repo sugli exchange e sul fuori mercato.

X-COM gestisce tutti i processi di apertura e chiusura delle transazioni, oltre alla sostituzione e riutilizzo dei collateral durante l’intero processo di negoziazione. Monte Titoli svolge il ruolo di neutral triparty agent.

Oliver Clark, Head of Money Markets di MTS, ha dichiarato:

“Poiché le transazioni funding e financing garantite sono ora una parte integrale della maggior parte dei portfolio dei partecipanti, la necessità di potenziare l’efficienza, ridurre il rischio e incrementare i guadagni ha reso essenziale lo smart collateral management.

Siamo felici di permettere ai clienti MTS Repo la possibilità di realizzare transazioni triparty garantite via X-COM, aiutandoli a ridurre l’esposizione al rischio, aumentare i ricavi e ridurre l’assorbimento di capitale in un ambiente in cui le nuove normative stanno imponendo cambiamenti sistematici”.

Mauro Dognini, AD di Monte Titoli, ha commentato:

“Dopo la migrazione a Target 2 Securities avvenuta con successo in Agosto, siamo lieti del “go live” di X-COM, la nostra piattaforma di triparty collateral management. X-COM rappresenta un’iniziativa strategica per Monte Titoli e un passo importante per una maggiore efficienza dei mercati repo. X-COM, e la nostra offerta congiunta con MTS e CC&G, fornisce una risposta lungamente attesa all’esigenza di mercato per una più efficiente gestione del triparty repo".

Ed Clark
Mark Benhard

newsroom@lseg.com

Per scaricare il comnicato in Pdf:(pdffile pdf - 169 KB)