ETFplus: Borsa Italiana dà il benvenuto a WisdomTree

19 Gen 2015 - 14:44

-       WisdomTree nuovo emittente sul mercato italiano

-       6 nuovi strumenti quotati su ETFplus

-       ETFplus conta oggi 13 emittenti, 665 ETF e un totale di 922 prodotti quotati

Oggi debutta su ETFplus il nuovo emittente WisdomTree. La società, con sede a New York, durante il 2014 ha acquisito Boost, un emittente di ETP già presente sul mercato.

L’arrivo di WisdomTree va ad ampliare l’offerta di ETFplus con 6 ETF azionari fondamentali (dividendi) con focus sulle società dei mercati emergenti, Europa e USA sia small che large cap, confermando quindi il ruolo centrale del mercato. La quotazione di questi nuovi strumenti porta a 665 il numero degli ETF su ETFplus per un totale di 922 prodotti quotati e 13 emittenti presenti. Il mercato ha chiuso il 2014 con 37,04 miliardi di euro di masse gestite, che rappresentano una crescita del +38,59% da fine 2013. Inoltre, ETFplus ha registrato oltre 3 milioni di contratti conclusi e 73,3 miliardi di euro di controvalore, confermando il suo storico primato europeo.

Pietro Poletto, Responsabile Fixed Income Markets di Borsa Italiana ha dichiarato:
“Siamo molto felici di dare il benvenuto a WisdomTree, in un momento di forte crescita del mercato sia in termini di masse che di volumi di negoziazione. ETFplus è sempre più punto di riferimento in Europa, dove Borsa Italiana è leader per contratti scambiati su piattaforma elettronica. Con questi nuovi ETF WisdomTree arricchisce ulteriormente l’offerta disponibile agli investitori italiani sia istituzionali che privati, entrambi alla ricerca di una crescente esposizione a diverse asset class”.

Oriana Pagano
Gianluca Basciu
Twitter: @BorsaItalianaIT

Per scaricare il comunicato in Pdf: (pdffile pdf - 156 KB)