Segafredo Zanetti debutta sul segmento STAR

03 Giu 2015 - 10:02

-       Terza quotazione del 2015 sul mercato principale di Borsa Italiana
-       La società ha raccolto 128 milioni di euro

Massimo Zanetti Beverage Group S.p.A. debutta oggi in Borsa Italiana, sul segmento STAR del Mercato Telematico Azionario.
L’azienda è leader nella produzione, lavorazione e commercializzazione di caffè tostato e di altre tipologie selezionate di prodotti coloniali. In fase di collocamento Massimo Zanetti Beverage Group ha raccolto 128 milioni di euro, con una capitalizzazione pari a circa 398 milioni.

BNP Paribas ha agito come sponsor e Banca IMI come responsabile del collocamento per l’offerta pubblica. Banca IMI e BNP Paribas sono anche Coordinatori Globali dell’offerta.

Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di Borsa Italiana, ha commentato:
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Massimo Zanetti Beverage Group, tra i più grandi gruppi al mondo nel settore del caffè. Il Food & Beverage oggi beneficia di una ancor maggior visibilità grazie alla vetrina di Expo Milano 2015. E’ senza dubbio tra i settori di eccellenza del nostro Paese anche grazie a una forte spinta verso l’internazionalizzazione. Siamo convinti che attraverso la quotazione Massimo Zanetti Beverage Group continuerà con successo il proprio percorso di crescita.”

Il segmento STAR del mercato MTA di Borsa Italiana è dedicato alle medie imprese con capitalizzazione compresa tra 40 milioni e 1 miliardo di euro, che si impegnano a rispettare requisiti di eccellenza in termini di trasparenza, corporate governance e alta liquidità.

Federica Marotti
Oriana Pagano

Per scaricare il comunicato in Pdf: (pdffile pdf - 151 KB)

2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012 | 2011 | 2010 | 2009 | 2008 | 2007 | 2006 | 2005 | 2004 | 2003 | 2002 | 2001 | 2000 | 1999 | 1998 |