La società ELITE Masi Agricola debutta su AIM Italia

30 Giu 2015 - 10:55

-       29,6 milioni di euro raccolti in fase di collocamento

Oggi Borsa Italiana dà il benvenuto su AIM Italia a Masi Agricola, specializzata nella produzione di vini di qualità. Masi, che è entrata a far parte di ELITE nell’aprile del 2013, è la terza società del programma a quotarsi sul mercato dedicato alle PMI dopo Tech Value e Bomi Group.

In fase di collocamento Masi Agricola ha raccolto 29,6 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 20% con una capitalizzazione pari a circa 148 milioni di euro. Equita SIM S.p.A. è stata selezionata come Nomad dell’operazione.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di Borsa Italiana, ha commentato:
“Siamo molto felici di dare il benvenuto oggi a Masi Agricola su Aim Italia. Masi Agricola è un importante rappresentante di un settore di eccellenza e di grande potenzialità come il Food & Beverage. Il fatto che abbia scelto prima ELITE e poi la quotazione su AIM Italia per poter raccogliere le sfide dei mercati globali ci riempie di soddisfazione. Ancora una volta il programma ELITE e AIM Italia si rivelano strumenti preziosi per sostenere la crescita delle PMI in un settore così importante per il nostro Paese”.

ELITE, la piattaforma di Borsa Italiana che sostiene le piccole e medie imprese nel loro percorso di crescita, include oggi 271 aziende in tutta Europa.
Con l’ingresso di Masi Agricola AIM Italia, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI, conta 67 società.

Federica Marotti
Sofia Crosta