Gambero Rosso si quota su AIM Italia

23 Nov 2015 - 10:34

-       Ventisettesima matricola dell’anno sui mercati di Borsa Italiana
-       Oltre 7 milioni di euro raccolti in fase di collocamento

Oggi AIM Italia, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI, dà il benvenuto a Gambero Rosso. La società è specializzata nel settore enogastronomico e del lifestyle, ed è un operatore multimediale e multicanale attivo contemporaneamente nell'editoria, nella creazione, organizzazione e promozione di eventi B2B dedicati al vino, nell'organizzazione di corsi di formazione e nel settore Tv & Digital.

In fase di collocamento Gambero Rosso ha raccolto circa 7,1 milioni di euro, la capitalizzazione è di circa 23,1 milioni di euro e il flottante è pari al 30,06%. Banca Popolare di Vicenza S.C.p.A. è stata selezionata come Nomad dell’operazione.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Responsabile del mercato delle PMI di Borsa Italiana, ha commentato:
"Siamo felici di dare il benvenuto a Gambero Rosso su AIM Italia. La società è la quinta matricola dell’anno sui mercati di Borsa Italiana attiva nel settore food and beverage, un comparto di punta nel nostro Paese; ciò dimostra come AIM Italia sia oggi uno strumento di riferimento per le aziende che desiderano crescere e internazionalizzarsi”.

Da domani Gambero Rosso sarà inserita anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.

Oriana Pagano
Sofia Crosta
@BorsaItalianaIT

Per scaricare il comunicato in Pdf:(pdffile pdf - 270 KB)