Riunione del Comitato per la Corporate Governance

10 Lug 2015 - 11:11

Milano, 10 luglio 2015. - Si è riunito ieri pomeriggio, presso Borsa Italiana, il Comitato per la Corporate Governance, presieduto da Gabriele Galateri di Genola.

Il Comitato ha discusso l’evoluzione dell’attività di monitoraggio sull’applicazione del Codice di Autodisciplina nonché l’evoluzione normativa e delle best practice internazionali.

Il Comitato ha approvato alcune modifiche di dettaglio del Codice di Autodisciplina volte a recepire alcuni principi in materia di corporate social responsibility, rafforzare i presidi aziendali di legalità e trasparenza e confermare alcune raccomandazioni formulate dal Comitato nella sua Relazione annuale pubblicata l’11 dicembre 2014.

Inoltre, è stato precisato che, in futuro, il Comitato prenderà in considerazione ulteriori revisioni del Codice con cadenza, di norma, biennale.

Il nuovo testo del Codice è disponibile da oggi sul sito web del Comitato anche nella versione con evidenza delle revisioni.

Il Comitato tornerà a riunirsi il 3 dicembre p.v. per approvare la relazione annuale e il report sull’applicazione del codice di autodisciplina. In concomitanza con tale riunione sarà organizzato un evento internazionale dedicato ad argomenti attinenti alla corporate governance.

* * *

Composizione del Comitato per la Corporate Governance: Carlo Acutis, Sergio Albarelli, Tommaso Corcos, Rodolfo De Benedetti, Luca Garavoglia, Gabriele Galateri di Genola (Presidente), Fabio Galli, Federico Ghizzoni, Patrizia Grieco, Gian Maria Gros-Pietro, Raffaele Jerusalmi, Giordano Lombardo (Vice Presidente), Emma Marcegaglia, Stefano Micossi, Aldo Minucci, Marcella Panucci, Carlo Pesenti, Alessandro Profumo, Giuseppe Recchi, Giovanni Sabatini, Maurizio Sella, Pierluigi Stefanini, Massimo Tononi, Marco Tronchetti Provera.

Per scaricare il comunicato in Pdf: (pdffile pdf - 73 KB)

Federica Marotti
Stefano Totoro