Borsa Italiana dà il benvenuto a True Energy Wind

11 Ott 2013 - 17:47

Borsa Italiana dà il benvenuto a True Energy Wind su AIM Italia

True Energy Wind  fa oggi il suo ingresso su AIM Italia - Mercato Alternativo del Capitale, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese.

True Energy Wind S.A. (“TEW”) è un società operante nel settore delle energie rinnovabili, in particolare nel settore mini-eolico.

In fase di collocamento la società ha raccolto circa 8,1 milioni di euro, di cui 3,7 milioni mediante aumento di capitale e 4,4 milioni tramite prestito obbligazionario convertibile.

Il flottante post quotazione è del 41,63% con una capitalizzazione di 8,9 milioni di euro.

Integrae SIM S.p.A. è stato selezionato come Nomad dell’operazione.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Responsabile Piccole e Medie Imprese di Borsa Italiana, ha commentato:
“Siamo molto felici di dare il benvenuto a True Energy Wind, nona società che ha scelto di quotarsi su AIM Italia quest’anno. Questo risultato conferma che le piccole e medie imprese italiane credono sempre più alle opportunità offerte dal mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI come canale alternativo di finanziamento. True Energy Wind è la prima società ad aver quotato sia azioni che obbligazioni convertibili su AIM Italia e potrebbe fare da apripista ad ulteriori operazioni di questo tipo. Ci auguriamo che l’azienda possa raggiungere i propri target e realizzare progetti futuri tramite i capitali raccolti grazie al mercato”.

La società sarà inserita anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.

AIM Italia - Mercato Alternativo del Capitale propone un canale di accesso ai capitali per le aziende di piccole e medie dimensioni, grazie un processo di ammissione semplificato al mercato, ad adempimenti post quotazione calibrati sulle esigenze delle PMI e adeguati presidi regolamentari per gli investitori.

Oriana Pagano

Per scaricare il comunicato stampa in Pdf:(pdffile pdf - 228 KB)