Borsa Italiana dà il benvenuto a Sacom su AIM Italia

24 Apr 2013 -

Borsa Italiana da’ il benvenuto a Sacom su AIM Italia- Mercato Alternativo del Capitale

Sacom debutta oggi su Aim Italia - Mercato Alternativo del Capitale, il mercato dedicato alle piccole e medie imprese di Borsa Italiana. Sacom è un gruppo molisano che produce e vende fertilizzanti e prodotti per uso agricolo a ridotto impatto ambientale.

In fase di collocamento Sacom ha raccolto 8.456.230 euro e il flottante post quotazione è del 24,268 % con una capitalizzazione pari a 34.845.080 euro.
EnVent S.p.a. è stato selezionato come Nomad dell’operazione.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Responsabile delle Piccole e Medie Imprese di Borsa Italiana, ha commentato:
“La quotazione in Borsa rappresenta un importante strumento per potenziare e ampliare il proprio business e siamo lieti che Sacom abbia scelto Aim Italia - Mercato Alternativo del Capitale come piattaforma di crescita e di accesso al mercato finanziario”.

Aim Italia - Mercato Alternativo del Capitale è nato nel gennaio 2012 con lo scopo di semplificare e rendere più immediato l’accesso ai capitali da parte delle aziende di piccole e medie dimensioni. Disegnato grazie al lavoro dell’Advisory Board presieduto da Vincenzo Boccia, questo mercato rappresenta il punto d’incontro equilibrato tra domanda e offerta di capitali per le piccole e medie imprese, consentendo adempimenti semplificati per le imprese e adeguati presidi regolamentari per gli investitori.

Oriana Pagano                                      Media Relations +39 02 72426.360

Per scaricare il comunicato in Pdf: (pdffile pdf - 81 KB)

Borsa Italiana è una delle principali borse europee e conta circa 330 società quotate sui propri mercati. Si occupa della gestione dei mercati azionario, obbligazionario e dei derivati. Tra i principali mercati azionari gestiti ci sono MTA - con il segmento STAR - AIM Italia Mercato Alternativo del Capitale – dedicato alle piccole imprese – e il MIV. Gli altri mercati gestiti sono IDEM, ETFPlus, MOT ed Extra MOT.

Da ottobre 2007 Borsa Italiana fa parte del London Stock Exchange Group.

www.borsaitaliana.it