Al via la prima Small Cap Conference di Borsa Italiana

21 Nov 2011 - 14:44

Si tiene oggi a Palazzo Mezzanotte la prima edizione della Small Cap Conference: un’intera giornata dedicata alle società a piccola capitalizzazione di Borsa Italiana che incontrano la comunità finanziaria e presentano i propri risultati aziendali, le strategie e l’overview sul settore di appartenenza.

Nel corso dell’evento, si alterneranno le analyst presentation di alcune delle società “small” quotate sul mercato MTA di Borsa Italiana e alcuni incontri one to one richiesti dagli investitori.

“Le piccole imprese rappresentano sicuramente uno dei punti di forza dell’economia italiana, nonché il comparto più dinamico ai fini dello sviluppo e della crescita dell’intero Paese” - ha dichiarato Barbara Lunghi, Responsabile Mid e Small Cap di Borsa Italiana -  “E’ proprio questo il motivo che ci ha spinto a organizzare un’ iniziativa interamente dedicata alle small cap, rafforzando così il nostro impegno da sempre focalizzato sullo sviluppo e sulla valorizzazione delle società quotate. La volontà - condivisa con Banca Akros, Banca IMI e Intermonte in qualità di co-organizzatori della conference - è quella di mettersi al servizio di queste realtà per offrire loro maggiori opportunità di visibilità e relazione con la comunità finanziaria”.

Le società che partecipano all’evento sono: B&C Speakers, Bioera, Conafi Prestitò, Enervit, Il Sole 24 Ore, Mid Industry Capital, MolMed, Poligrafici Editoriale, Sadi Servizi Industriali, Sat,  Screen Service, TXT e-solutions, Zucchi.

Oriana Pagano/ Federica Marotti         Media Relations +39 02 72426.360

Per scaricare il comunicato in Pdf: (pdffile pdf - 157 KB)