London Stock Exchange Group

13 Feb 2009 - 08:25

Nominato il nuovo Chief Executive

Il Consiglio di Amministrazione del London Stock Exchange Group ha approvato oggi la nomina di Xavier Rolet a nuovo CEO della società.

Xavier Rolet, 49 anni, ha lavorato per 25 anni nelle principali istituzioni finanziarie. Sarà cooptato nel Consiglio di Amministrazione del Gruppo a partire dal 16 Marzo 2009 e prenderà il posto di Clara Furse come Chief Executive a partire dal 20 Maggio 2009. Clara Furse rimarrà come director del Gruppo fino all’Assemblea degli azionisti nel mese di Luglio 2009.

Tra il 2000 e il 2008 Xavier Rolet è stato senior executive presso Lehman Brothers, dove ha contribuito allo sviluppo delle attività della Banca, e recentemente è stato CEO di Lehman in Francia. Prima di Lehman Brothers, Xavier Rolet ha ricoperto ruoli senior nell’ equity trading presso Dresdner kleinwort Benson, Credit Suisse First Boston e Goldman Sachs.

Chris Gibson-Smith, Presidente del Gruppo, ha commentato:
“Siamo felici di aver scelto Xavier Rolet come prossimo Chief Executive del Gruppo. Grazie alla sua profonda conoscenza del business e dei clienti del Gruppo, e alla sua visione strategica, Xavier Rolet ha le giuste caratteristiche per guidare il Gruppo nel futuro.
Siamo molto grati a Clara Furse per tutto quello che ha fatto per il Gruppo. In questi otto anni, ha portato il London Stock Exchange sul mercato, ha trasformato la dimensione del nostro business e ne ha migliorato la sua conoscenza a livello internazionale e, più recentemente, ha guidato l’integrazione con Borsa Italiana.”

Xavier Rolet ha commentato:
“Sono molto contento di entrare a far parte del London Stock Exchange Group. È una grande società, con numerosi professionisti di talento. La sua posizione strategica è unica e le sue prospettive di business eccellenti. Spero di contribuire al suo continuo successo e di sviluppare ulteriormente, seguendo le orme di Clara Furse, il potenziale di questa grande organizzazione.”

Scarica il comunicato in pdf: (pdffile pdf - 474 KB)