040913_CDA MT

COMUNICATO STAMPA

Il Consiglio di Amministrazione di Monte Titoli, riunitosi oggi, ha preso atto delle dimissioni dalla carica di Amministratore Delegato di Giovanni Sabatini che lascia il Gruppo Borsa Italiana per assumere un importante incarico in Consob.

Il Consiglio, oltre al ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni, ha rivolto a Giovanni Sabatini i più sinceri auguri per la Sua nuova attività.

A seguito delle dimissioni di Giovanni Sabatini le preesistenti deleghe di poteri all'Amministratore Delegato sono state ripartite tra il Vice Presidente Massimo Capuano e il Direttore Generale Paolo Cittadini, lasciando in capo al Vice Presidente le attribuzioni di particolare rilievo strategico per la società e rafforzando al Direttore Generale quelle inerenti alla gestione.

Il Consiglio di Amministrazione di Monte Titoli ha inoltre cooptato Fabrizio Plateroti come Consigliere in sostituzione.

I Consigli di Amministrazione di Cassa di Compensazione e Garanzia e di BIt Systems hanno provveduto a cooptare Paolo Cittadini come Consigliere in sostituzione di Giovanni Sabatini.

Milano, 14 settembre 2004