Notizie Radiocor

Made in Italy: dal 15 al 24 aprile 28 aziende e fondazioni aperte al pubblico

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 14 apr - Dal 15 fino al 24 aprile, in occasione della prima Giornata nazionale del Made in Italy, in ventotto, tra aziende e fondazioni apriranno le porte dei propri impianti produttivi e dei musei d'impresa per raccontare la storia del Made in Italy.

L'iniziativa, promossa dall'Associazione Marchi Storici d'Italia e da Museimpresa - Associazione Italiana Archivi e Musei d'Impresa, ha l'obiettivo di avvicinare il grande pubblico e in particolare i giovani alle eccellenze produttive dei territori di riferimento. Sono state organizzate visite pensate per gli studenti, mostre retrospettive, degustazioni, laboratori ed esperienze immersive. Tra le imprese che aderiscono alle aperture speciali, dieci sono anche affiliate all'Associazione Marchi Storici d'Italia: Birra Forst, Buccellati, De Nigris, Emilio Schuberth, Lucano 1894, Mazzetti d'Altavilla, Ravazzolo, Spinosi, Walcor, Zacchera Hotels. Diciannove i musei e gli archivi d'impresa associati a Museimpresa: oltre al Museo Essenza Lucano anche l'Archivio Museo Bitossi, l'Archivio Storico Bosch - Rexroth, Casa Martini, Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, Fondazione Dalmine, Fondazione Fiera Milano, Galleria Campari, Kartell Museo, La vetrina dell'Ingegno, MUCA - Museo della cantieristica di Monfalcone, MUMAC - Museo della macchina per caffe' di Cimbali Group, il Museo dell'Assicurazione, il Museo dell'Olivo Carlo Carli, il Museo della carta di Pescia, il Museo della Pasta Cuomo, il Museo Nicolis, l'Osservatorio Monografie d'Impresa e Spazio Strega.

Com-Fla-

(RADIOCOR) 14-04-24 18:25:13 (0485) 3 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.