Notizie Radiocor

Israele: Netanyahu convoca Gabinetto guerra, Biden preme per no a contrattacco

Alle 14.30 italiane (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 14 apr - II primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha convocato nuovamente per il pomeriggio alle 15.30 (le 14.30 in Italia) il Gabinetto di guerra per discutere di un'eventuale risposta "da dare all'Iran, dopo l'attacco sferrato nella notte da Teheran" con circa 300 droni e missili diretti verso il territorio israeliano, neutralizzati quasi completamente. Lo fa sapere un portavoce del Governo. Il Gabinetto si era gia' riunito nella notte, ma non erano state prese decisioni.

Intanto, secondo quanto riferiscono i media israeliani, il presidente americano Joe Biden sta "facendo pressioni" affinche' il Gabinetto di guerra israeliano non decida di procedere con un contrattacco nei confronti dell'Iran. Anche se, secondo le fonti, Tel Aviv non dovrebbe rispondere immediatamente, e' comunque complesso definire una risposta che non porti a un'escalation. In precedenza, Biden aveva sottolineato che "il sostegno a Israele e' incrollabile", ma aveva gia' chiesto che la risposta fosse diplomatica e non ci sia un'escalation, spiegando che "rimarremo a stretto contatto con i leader israeliani", ma non sosterranno una controffensiva israeliana contro l'Iran, perche' finora "non ci sono stati attacchi contro le nostre forze o i nostri siti ma rimarremo all'erta per ogni minaccia e non esiteremo ad adottare tutte le azioni necessarie per proteggere i nostri".

Ars

(RADIOCOR) 14-04-24 11:56:13 (0222)NEWS 3 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.