Notizie Radiocor

Generali: completa acquisizione Conning e controllate da Cathay Life

Aum complessivi del gruppo a 803 miliardi (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 03 apr - Generali ha completato l'acquisizione di Conning Holdings Limited (Chl) e delle sue controllate da Cathay Life, societa' controllata da Cathay Financial Holdings. Lo rende noto in un comunicato la societa', che aveva anticipato l'operazione il 6 luglio 2023.

A seguito dell'acquisizione, tutte le azioni di Chl sono conferite in Generali Investments Holding (Gih), in cambio di azioni di nuova emissione. Invece Cathay Life diventa azionista di minoranza di Gih con una quota del 16,75%, avviando una partnership con Generali nell'asset management.

L'acquisizione include Conning, focalizzata su strumenti a reddito fisso per assicurazioni e clienti istituzionali, e le sue controllate Octagon Credit Investors (prestiti bancari, Clo e credito alternativo), Global Evolution (debito dei mercati emergenti) e Pearlmark (debito ed equity per il real estate). A seguito dell'operazione, gli Asset Under Management complessivi del Gruppo aumentano a 887 miliardi di dollari (803 mld di euro). In linea con il piano "Lifetime Partner 24: Driving Growth" di Generali, "rafforziamo le nostre competenze attraverso soluzioni di investimento di alto livello nel reddito fisso negli USA e nei mercati emergenti, nel credito alternativo e nel settore immobiliare statunitense - ha commentato Carlo Trabattoni, CEO Asset & Wealth Management di Generali - Generali si consolida come una societa' di asset management leader a livello globale, ora tra i primi dieci asset manager in Europa".

Com-Cog

(RADIOCOR) 03-04-24 15:30:13 (0428)ASS 3 NNNN

 
Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Generali Ass 22,93 +0,57 17.35.12 22,79 23,04 22,85


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.