Notizie Radiocor

G7: Salvini, in dichiarazione finale sostegno a neutralita' tecnologica

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 13 apr - Al G7 Traporti "abbiamo approvato una dichiarazione di 67 punti, un lavoro abbastanza corposo con due passaggi, in particolare, sostenuti dal Governo italiano. Uno e' sulla transizione ecologica, che il G7 conferma, pero' priva di ideologia, improntata al buon senso, tanto che al punto 19 si parla di 'neutralita' tecnologica' , che e' quello a cui come Italia, come ministero e come partito abbiamo sempre puntato". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, durante la conferenza stampa conclusiva del G7 Trasporti a Milano, spiegando c'e' stato un "riconoscimento non solo di alcune fonti di produzione energetica ma tutte, tanto che abbiamo parlato di nucleare e di biocarburanti. Non tutto e' solo elettrico". Il ministro ha detto di essere "favorevole al libero mercato pero' e' chiaro che alcune regole imposte dall'Ue non ci mettono in condizione di competere ad armi pari con gli altri Paesi.

Quindi e' stato positivo mettere nero su bianco, come G7 e non come Matteo Salvini, il fatto che si parli di risultati e di neutralita' dal punto di vista tecnologico e si citino carburanti alternativi". Salvini ha spiegato che "parlare in modo costruttivo con gli operatori privati e di biocarburanti sostenibili significa lasciare aperto spazio anche al motore a combustione interna, altrimenti da qui a pochi anni sara' il suicidio economico".

Ars

(RADIOCOR) 13-04-24 13:25:29 (0293)INF 3 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.