Notizie Radiocor

Cvc: si quotera' ad Amsterdam, punta a valutazione fino a 15 mld

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 15 apr - Cvc Holdings ha dichiarato che intende quotarsi sul listino Euronext Amsterdam, confermando quanto anticipato del Wall Street Journal di domenica. Il colosso del private equity e' infatti pronto a dare il via alla vendita, puntando a una valutazione, come emerge dalle indiscrezioni di stampa, fino a 16 miliardi di dollari. Cvc, infatti, mira a una valutazione compresa tra circa 13 miliardi e 15 miliardi di euro, ovvero l'equivalente compreso tra 13,8 e 16 miliardi di dollari, spiegano al Wall Street Journal fonti vicine al dossier.

Gia' nel 2021-22 Cvc era pronta all'approdo in Borsa, ma l'operazione e' poi stata rinviata a causa del crollo dei mercati seguito all'invasione russa dell'Ucraina. Ora, nonostante le nuove tensioni geopolitiche per i conflitto in Medio Oriente, Cvc ha confermato la quotazione e si potrebbe trattare di una delle piu' grandi Ipo del 2024 in Europa.

Red-Sim

(RADIOCOR) 15-04-24 10:22:32 (0183) 3 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.