Notizie Radiocor

Borsa: non crede a escalation Medio Oriente, Milano chiude a +0,6% -2-

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 15 apr - A spingere Piazza Affari nella seduta di oggi sono stati i titoli industriali e le banche, quasi tutte in recupero dopo la frenata di venerdi', spinte anche dai conti oltre le attese di Goldman Sachs. Nel dettaglio, la banca d'investimento statunitense ha annunciato utili in aumento del 28% a 4,1 miliardi di euro, trascinando i listini americani e, in generale, il comparto del credito, con l'Euro Stoxx Banche arrivato a toccare un rialzo dell'1,2%, appena dopo la pubblicazione dei risultati. Sul fronte industria (Euro Stoxx di settore +0,74%) invece spicca Prysmian (+4,49%), grazie al rafforzamento in Nord America. L'azienda ha annunciato, prima dell'avvio delle contrattazioni, l'acquisizione per 3,9 miliardi di euro di Encore Wire, societa' quotata al Nasdaq e attiva nella produzione di una vasta gamma di cavi elettrici in rame ed alluminio. Le tensioni internazionali sostengono anche Leonardo (+2,31%), che avevano rallentato la scorsa settimana sull'onda di un giudizio critico di Goldman Sachs.

La debolezza del settore energetico (Euro Stoxx Energia -1,58%) penalizza invece i titoli dell'oil and gas. Saipem, dopo una seduta molto volatile, riesce ad arginare i cali (-0,75%), con gli investitori che valutano le conseguenze dell'ok di ExxonMobil Guyana e dei partner del blocco Stabroek al progetto di sviluppo del giacimento petrolifero Whiptail, al largo della Guyana. In rosso anche Telecom Italia (-0,92%), in vista dell'assemblea dei soci prevista per il prossimo 23 aprile.

Cog-

(RADIOCOR) 15-04-24 17:45:23 (0585) 3 NNNN

 
Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Telecom Italia 0,2261 +1,57 17.35.09 0,2219 0,2274 0,224


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.