Volkswagen: presenta nuova strategia su Cina, punta a taglio costi
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 24 apr - Il gruppo automobilistico tedesco Volkswagen ha presentato la sua nuova strategia sulla Cina, puntando a un taglio dei costi. In particolare, come specificato in una nota, l'attenzione e' focalizzata sull'obiettivo di rafforzare le capacita' tecnologiche e di ridurre i costi in un mercato in forte crescita. Il Gruppo prevede di raggiungere la parita' di costi con la concorrenza locale nel segmento delle auto compatte entro il 2026. L'azienda ha sottolineato il proprio impegno nella strategia 'in China, for China' presentando misure per soddisfare ancora meglio le esigenze dei clienti cinesi, accelerare lo sviluppo dei modelli e il time-to-market e ridurre significativamente i costi. Inoltre, l'obiettivo e' sfruttare meglio il potere innovativo del mercato e aumentare la creazione di valore locale attraverso maggiori capacita' di sviluppo interno e forti partenariati locali. Di conseguenza, il Gruppo mira a rafforzare la propria posizione come produttore internazionale numero uno nel mercato cinese e ha fissato obiettivi ambiziosi fino al 2030: circa 4 milioni di veicoli venduti e crescita del risultato operativo proporzionale a circa 3,0 miliardi di euro, compreso il totale consolidamento della joint venture Anhui.
Com-Fla-
(RADIOCOR) 24-04-24 11:40:49 (0326) 5 NNNN