Notizie Radiocor

Terna: emesso green bond ibrido perpetuo da 850 milioni, ordini per 3 mld -2-

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 04 apr - L'emissione obbligazionaria, spiega Terna, rientra nell'ambito della strategia finanziaria delineata nel nuovo Piano Industriale 2024-2028 della Societa' guidata da Giuseppina Di Foggia e contribuisce a rafforzare la struttura patrimoniale di Gruppo, diversificando ulteriormente la base degli investitori. I proventi netti dell'emissione saranno utilizzati per finanziare gli Eligible Green Projects della societa', individuati o da individuare sulla base del Green Bond Framework di Terna, redatto in conformita' ai 'Green Bond Principles 2021' pubblicati dall'ICMA - International Capital Market Association e alla Tassonomia dell'Unione Europea, finalizzata a favorire gli investimenti sostenibili.

La data prevista per il regolamento e' l'11 aprile 2024.

Si precisa che per il prestito obbligazionario in oggetto, sara' presentata - al momento dell'emissione - una richiesta di ammissione alla quotazione sul mercato regolamentato Luxembourg Stock Exchange. Si prevede, inoltre, che allo stesso venga assegnato, da parte delle agenzie, un rating di Ba1/ BBB- (Moody's/S&P's) e un equity content pari al 50%.

L'emissione e' stata supportata da un sindacato di banche composto da: Banca Akros, BNP Paribas, CaixaBank, Cre'dit Agricole Corporate and Investment Bank, Goldman Sachs International, HSBC, IMI - Intesa Sanpaolo, J.P. Morgan, Mediobanca, Morgan Stanley, Santander, SMBC e Unicredit Bank.

com-Ale

(RADIOCOR) 04-04-24 19:20:49 (0674)ENE,INF 5 NNNN

 
Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Mediobanca 13,45 +0,34 17.36.04 13,35 13,505 13,49


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.